Tutti pazzi per i Maneskin, vincitori degli Mtv Ema di Budapest

La band romana è la prima italiana a vincere il premio

Hanno fatto impazzire l’Italia, innamorare l’Europa, poi hanno conquistato il mondo. I maneskin dopo aver sbancato Sanremo, l’Eurovision, hanno raggiunto la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify e sono stati riconosciuti come la prima band italiana della storia ad avere due singoli contemporaneamente nella UK Singles Chart, e nella top 50 US.
Questo gli ha fatto ottenere la Lupa capitolina al Campidoglio  consegnatagli a luglio dall’allora sindaca Virginia Raggi.
Ospiti del Tonight show di Jimmy Fallon, avevevano annunciato la grande novità: l’apertura del concerto dei Rolling Stones. Insomma il percorso da Monteverde a Las Vegas non sappiamo se sia stato facile ma sicuramente è stato breve.
Il 6 novembre hanno cantato e si sono esibiti per mezz’ora insieme ai Rolling Stones ricevendo il giorno dopo i ringraziamenti da Mick Jagger e facendo impazzire gli americani.

Forse con l’Eurovision pensavano e pensavamo che avessero toccato una vetta massima, ma non era così. I successi dei Maneskin sembrano non avere fine.
La band romana è stata nominata ieri sera miglior gruppo rock agli Mtv European Music Awards di Budapest.  E’ il primo successo italiano in una delle categorie internazionali nella storia degli Ema. Nessun artista del nostro paese era riuscito ad arrivare fin qui, neanche alle nomination. E qui hanno trionfato su band come Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers.

Il frontman dei Maneskin Damiano, la bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan hanno quindi infiammato il pubblico della nuovissima Papp László Budapest Sportarén con il loro ultimo singolo “Mammamia”, accompagnati da un gigantesco cartello con il titolo della canzone dal quale sono poi esplosi fuochi d’artificio.

Ecco il loro twitter dopo la vittoria:

 

(Non perderti le altre news della capitale)