Malagò: “Lascio un ente prestigioso e con grandi risultati”. Verso le elezioni del 26 maggio

Si è svolta oggi a Roma l’ultima Giunta Nazionale del CONI presieduta da Giovanni Malagò, un momento significativo che anticipa le elezioni per il rinnovo della presidenza fissate per il prossimo 26 maggio. Il presidente uscente ha tracciato un bilancio del suo mandato, sottolineando i traguardi raggiunti e l’importanza dell’unità nel mondo sportivo.

Malagò: “Unità, prestigio e i risultati parlano da soli”

Durante la conferenza stampa che ha seguito la riunione, Giovanni Malagò ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: “Lascio un CONI prestigioso e con grandi risultati. Il nostro prestigio parla da solo, e lo fanno anche i nostri risultati. Non c’è mai stata una unità così importante nel mondo dello sport, anche se i presidenti hanno opinioni diverse; mi auguro che ci si possa ricompattare ancora di più.”

Malagò ha inoltre evidenziato come le decisioni odierne della Giunta siano state prese “all’unanimità”, ringraziando i presenti. Ha poi aggiunto: “Lascio il CONI con grandi risultati e anche con diverse manifestazioni che rendono grande questo paese.”

L’Omaggio Commosso a Nino Benvenuti

La giornata si è aperta con un toccante tributo al campione Nino Benvenuti, recentemente scomparso. “Abbiamo cominciato con un minuto di raccoglimento per Benvenuti,” ha dichiarato Malagò. “Abbiamo fatto il nostro dovere con la camera ardente qui [al CONI]. È stato un grande e con il suo percorso e i suoi match è entrato nella storia non solo dell’Italia ma dello sport in generale.”

Prossime Elezioni CONI il 26 Maggio

L’attenzione del mondo sportivo italiano è ora rivolta alle imminenti elezioni per la guida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che si terranno lunedì 26 maggio 2025.