Linea C, stazione Colosseo/Fori Imperiali: cambia l’assetto del cantiere
A partire da mercoledì 19 febbraio, la parte nord della carreggiata di via dei Fori Imperiali (lato clivo di Acilio, da via del Tempio della Pace a piazza del Colosseo) sarà aperta al pubblico.
Questa modifica all’assetto del cantiere, avviato nella primavera del 2013, è stata resa possibile grazie al completamento dei lavori sul lato sud della strada carrabile lo scorso 23 dicembre. L’intervento è stato condotto per fasi successive e modulari, senza mai interrompere il traffico veicolare.
Nuovi semafori in arrivo a piazza del Colosseo
Nei prossimi giorni, è prevista l’installazione di nuovi semafori per gli attraversamenti pedonali in piazza del Colosseo. Anche in questo caso, i lavori si svolgeranno per fasi per non causare interruzioni al traffico.
Verso la consegna della tratta T3
Proseguono a ritmo serrato le attività nelle altre aree limitrofe e all’interno della stazione/museo Colosseo/Fori Imperiali, parte della tratta T3 della linea C (da San Giovanni a Colosseo/Fori Imperiali).
La consegna dell’intera tratta, inclusa la stazione/museo Porta Metronia, è prevista per questa estate, dopo i necessari collaudi da parte del contraente generale Roma Metropolitane. L’apertura al pubblico avverrà successivamente, al termine della fase di pre-esercizio a cura di Atac, finalizzata all’ottenimento delle autorizzazioni per l’avvio del servizio.