L’aeroporto di Roma è il migliore d’Europa per il quinto anno di fila

L’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino è il migliore d’Europa: il riconoscimento arriva, per il quinto anno di fila, dall’Airport Council International (ACI), l’associazione internazionale di categoria dei principali aeroporti del mondo, che ha tributato al Da Vinci il Best Airport Awards 2023.

A darne annuncio è stato l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, alla presenza di oltre 500 tra passeggeri e personale di Aeroporti di Roma che, all’interno dell’area di imbarco E appositamente allestita, hanno celebrato il riconoscimento dell’aeroporto Leonardo Da Vinci con una “silent disco”, una coreografia con dj set in cuffia aperto a tutti i presenti.

L’Aci ha assegnato allo scalo di Fiumicino l’Aci Europe Best Airport Award 2023 nella categoria degli hub con oltre 40 milioni di passeggeri, risultato che si aggiunge alle 5 stelle Skytrax assegnate all’aeroporto romano a gennaio di quest’anno per l’eccellenza operativa e la qualità del servizio erogato ai passeggeri. I criteri di valutazione del Best Airport 2023 si sono concentrati sulla resilienza operativa e sulla sostenibilità nel contesto di ripresa dal Covid-19.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)