Joe Bastianich arriva a Roma con lo smashburger

Ecco dove e quando aprirà

Il brand Mercato Centrale deve piacere parecchio a Joe Bastianich che, dopo Milano e Firenze, arriva a Roma con un locale di smashburger proprio al Mercato Centrale. L’ex giudice di Masterchef, musicista e imprenditore aprirà la sua bottega di pietanze servite col metodo di cottura “low and slow” del bbq made in Usa.
E’ la terza collaborazione tra Bastianich e il Mercato Centrale nonché un omaggio alla cultura tradizionale culinario degli Stati Uniti d’America.

In effetti lo smashburger si chiama così perché richiama una tecnica molto amerciana: lo smashing. Si tratta di una  una speciale tecnica di pressatura della polpetta che si è diffusa negli USA tra gli anni ’20 e gli anni ’30. Così pressata si cuoce la carne fino a ottenere un succulento effetto morbido all’interno e con crosticina croccante all’esterno.

L’imprenditore dalle origini italiane non ha mai fatto mistero di adorare questa ricetta iconica, perfetta da abbinare con: salse, come la speciale e saporita Joe’s secret sauce – scoprirne tutti gli ingredienti non è facile! – il tradizionale cheddar cheese, i cetriolini sott’aceto e la cipolla croccante. E le immancabili patatine fritte: in bottega si possono scegliere le classiche oppure quelle di patate dolci! Altri cavalli di battaglia della bottega, sono il pollo fritto cotto in sottovuoto, goloso e fragrante, e il bacon al whisky Bourbon made in Joe.
L’inaugurazione ufficiale è in calendario per giovedì 30 con Joe Bastianich stesso e coi suoi soci Anna Sammarone e Giovanni Barratta. Saranno loro, insieme al fondatore di Mercato Centrale Umberto Montano, a tagliare il nastro. Ed è in quell’occasione che si conosceranno tutti i dettagli del menù (prezzi inclusi).

(Non perderti le altre notizie della capitale)