“Jingle Pet”: il 20 dicembre la prima festa delle adozioni al canile Muratella

Sarà festa, dunque, anche per gli amanti degli animali, e – soprattutto – per i tanti romani e non, che durante quest’anno, hanno compiuto il bellissimo gesto dell‘adozione di un cane.
Infatti, il prossimo mercoledì 20 dicembre, al canile Muratella, in via della Magliana n. 856, dalle 15.30 alle 18, si terrà l’evento “Jingle Pet“: si tratta della prima vera festa indetta dal Comune e dedicata alle adozioni dei cani di Roma.
Alla festa, sono stati invitati tutti gli 800 cittadini e cittadine, che nel corso di quest’anno, hanno adottato un cane presso qualunque canile del territorio comunale.
Una festa in piena regola dunque, che celebra una vera e propria scelta di cuore, la scelta appunto, di adottare un cane abbandonato o figlio del randagismo, e che – proprio grazie all’esito di una buona adozione – contrasta l’abbandono così come contrasta anche il fenomeno del randagismo.
Questa festa è anche un’occasione per far intervenire le associazioni di volontariato convenzionate con canili e gattili, ma è soprattutto un evento che proprio sotto le feste, fa capire quanto sia importante l’adozione di un cane che – a seconda della propria storia, taglia o età – può trovare persone da amare e da cui essere amato.
Alla festa sarà presente anche l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi, che a tal proposito ha dichiarato:

“Con questa giornata vogliamo dare valore ed esprimere la riconoscenza della città alle tante persone e famiglie che nel corso dell’ultimo anno hanno scelto di compiere un importante gesto d’amore, adottando uno dei cani di Roma. È nostra intenzione dare sempre più slancio alla campagna per le adozioni di cani e gatti potenziando la rete di sostegno alle persone e alle famiglie, sostenendo le associazioni e moltiplicando i progetti speciali, come sono stati fin qui la campagna per le adozioni dei cani anziani e l’esperimento realizzato con gli anziani ospiti dei cohousing del Comune. Adottare un animale significa allargare il proprio cuore e la propria famiglia, e noi a queste persone vogliamo dire grazie”.

Immagine di copertina: Jingle Pet