Internazionali Bnl d’Italia, Roma capitale del tennis dal 7 al 17 maggio
Roma capitale del tennis. Dal 7 al 17 maggio torna l’attesissimo appuntamento con gli Internazionali Bnl d’Italia. L’evento, arrivano alla sua 72esima edizione, già si preannuncia un successo grazie alla prevendita che, rispetto allo stesso periodo di un anno fa, ha già superato del 15% l’incasso del 2014.
Per il quinto anno di fila, la formula sarà quella del Combine, ovvero uomini e donne negli stessi giorni, con la presenza annunciata di tutti i big del mondo fra cui Federer, Nadal, Djokovic, Serena Williams e Sharapova.
Il presidente della Fit, Angelo Binaghi, ha espresso soddisfazione sottolineando che anche quest’anno il villaggio garantirà non solo un grande spettacolo per gliamanti del tennis ma anche serate di musica e divertimento per i giovani. “Batteremo tutti i record, soprattutto quelli di pubblico, in attesa del regalo di Giovanni Malagò, la copertura del Centrale con annesso aumento della capienza. Vogliamo crescere ancora, l’Atp lo sa”, ha detto. Orgoglioso anche lo stesso presidente del Coni Malagò, che ha già aperto un tavolo di lavoro con Comune e Soprintendenza: “Il Foro Italico è casa mia. L’impianto è il più bello del mondo, ma dobbiamo avere la forza, il coraggio e i soldi per migliorarlo ancora. Il Foro non deve vivere solo nei dieci giorni di torneo, con il beach volley o i concerti. Vorrei un impianto fruibile dal 1° gennaio al 31 dicembre, con 10-11mila posti coperti”.
Insomma, non resta che godersi lo spettacolo.