Inside Out, in arrivo il sequel

Ecco quando potremo vederlo nelle sale

Inside Out è uno dei film d’animazione più emozionanti, senza ombra di dubbio. A confermarlo sono anche i record conquistati e i premi vinti: Inside Out in Italia ha riscosso 27.140.214 dollari risultando il film Pixar che ha incassato di più in assoluto nel nostro Paese, battendo anche film come Il Re Leone e Alla Ricerca di Nemo, inoltre nel 2016 ha vinto un Premio Oscar come Miglior film d’animazione e un Golden Globe sempre per la stessa categoria.

Ha battuto il Re Leone e Alla Ricerca di Nemo, ha incassato 27.140.214 dollari solo in Italia, ha vinto un Premio Oscar come Miglior film d’animazione e un Golden Globe per la stessa categoria: è Inside Out, il film Pixar che ha incassato più in assoluto nel nostro paese. Ma non solo. Un film che racconta magistralmente l’intelligenza emotiva andando oltre l’apparenza e penetrando il profondo mondo dell’anima e delle emozioni. Scritto e diretto da Pete Docet narra le vicende di una bambina, Riley, che crescendo e misurandosi con la vita di tutti i giorni si scontra con cambiamenti che le portano diversi stati emotivi. Quelli positivi ma anche quelli negativi. Rabbia, tristezza, gioia sono tutte le emozioni che la attraversano.

La notizia è che questo capolavoro Pixar avrà un sequel. E’ stato annunciato nei giorni scorsi all’evento D23 di Los Angeles. Uscirà nelle sale cinematografiche nel 2024. Inside Out 2 continuerà a raccontare la vita di Riley da adolescente. Quindi gioia, tristezza, paura, rabbia, disgusto, continueranno ad accompagnare la giovane in tutte le sue avventure adolescenziali.

La sceneggiatura è stata affidata a Meg Lafauve, la regia sarà invece di Kelsey Mann, story supervisor di alcuni di film Pixar tra cui Onward, Il viaggio di Arlo e Monsters University. Anche se bisogna ancora attendere.

(Non perderti le altre notizie dal mondo)