Il ritorno di Valentino, la nuova collezione dedicata a Roma

La moda arriva a Roma con le serate dedicate alle sfilate dei più illustri stilisti sulla scena internazionale. Così ieri a celebrare la Capitale ci ha pensato Valentino. La celebre maison porterà una ventata di allure nella città eterna. C’è grande attesa per la tre giorni griffata Valentino dedicata l’haute couture che partirà questa sera.

La passerella si preannuncia incredibile: accessori originali, pret-a’-porter e spunti per una collection all’insegna del lusso. Settecento gli invitati doc, arrivati da ogni parte del mondo, di cui i nomi restano segreti. Con l’arrivo della sfilata di Valentino la Capitale sarà meta privilegiata di star internazionali e a fare da palcoscenico alla collezione una sorta di anfiteatro in piazza. Questa sera, come riporta il quotidiano La Repubblica, “le luci alle 19,30 si accenderanno sulle modelle, tutti i negozi di piazza di Spagna avranno le serrande tirate giù. Tranne il flagship di Valentino. Perché “Memorabilia Romae” così il nome della tre giorni di festeggiamenti, serve proprio a questo: inaugurare in pompa magna il megastore aperto in sordina qualche mese fa”.

Intanto agli ospiti della serata tra le più esclusive verranno aperti i luoghi nascosti di Roma. Per loro sono stati creati dei mini tour per scoprire gli angoli più belli della città eterna.