Il meme più famoso del mondo è a Roma!

Si chiama Andràs Aratò ed è il volto del meme "Hide the pain Harold"

Si chiama “Hide the pain Harold” (letteralmente: “Nascondi il dolore Harold”) il meme che gira su tutti i social e rappresenta un sorriso che fa compagnia ad occhi inquieti, impauriti. Il volto del meme è quello di Andràs Aratò, un signore di una certa età che proprio sui social ha raccontato la sua vacanza nella capitale, immortalando i luoghi che ha visitato sul suo profilo di Facebook.

L’ultimo giorno nella Capitale lo ha passato ieri, a cena, all’Hotel Teatro Pace. Nei giorni scorsi ha visitato piazza Navona, il Vaticano, Fontana di Trevi, gli studi di Cinecittà – commentando ironicamente che tra i grandi vip del cinema ci dovrebbe essere presto anche lui – piazza Venezia, il centro storico.
Insomma, i luoghi iconici di Roma.

Non sono mancati i selfie, ovviamente, di chi, incontrandolo lo ha riconosciuto e ha voluto immortalare il momento.

Grande umorismo quello di Andràs, classe 1945. E’ un ingegnere ungherese che dopo un’iniziale sorpresa ha fatto pace con questa inaspettata popolarità. Oggi guadagna grazie a quel meme e si è regalato una seconda giovinezza.
In un’intervista a Wired ha raccontato come è nata quella foto diventata virale.
“Ho fatto alcuni selfie nel 2010 mentre ero in vacanza in Turchia e li ho poi caricati su un social network ungherese. Un fotografo in cerca di modelli per le sue foto stock mi ha contattato e ci siamo poi visti per una sessione di scatti. Qualche mese dopo durante una ricerca online ho capito che ero diventato un meme. Le persone pensavano che il mio sorriso, combinato con lo sguardo nei miei occhi, fosse incredibilmente triste. Così è nato ‘Hide the Pain Harold’ ”.

I meme impazzano ormai sul web e ce ne sono di famosi e apprezzati ma il suo è sicuramente tra i preferiti dai più e meno giovani.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)