I Coldplay all’Olimpico nel 2024

I Coldplay tornano in Italia con due nuovi appuntamenti il 12 e il 13 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma.
Dopo le sei strabilianti date italiane tutte sold-out che hanno fatto scatenare i fan italiani, la band capitanata da Chris Martin torna nel nostro paese per la terza serie del Music Of The Spheres World Tour con due nuovi concerti nella Capitale.
Dopo il successo da tutto esaurito della tournée europea negli stadi dell’estate 2023 dei Coldplay – culminata ieri sera con la spettacolare quarta esibizione ad Amsterdam – la band ha annunciato
oggi una terza serie di date europee per giugno, luglio e agosto 2024, nell’ambito del loro tour mondiale da record Music Of The Spheres.
Le date comprendono le prime esibizioni in Grecia, Romania e Finlandia, nonché il primo concerto a Roma dal 2003 e la prima visita a Budapest dal 2008.
I fan possono registrarsi da ora per accedere alla prevendita dei biglietti – che inizierà alle ore 9:00 di martedì 25 luglio – su Coldplay.com.
I biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 26 luglio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di venerdì 28 luglio 2023 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com
Dalla prima data del Music Of The Spheres World Tour nel marzo 2022, i Coldplay hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Il tour ha anche ricevuto recensioni lusinghiere da parte dei fan e della critica, ottenendo riconoscimenti come Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.
Il mese scorso, un rapporto del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato che l’attuale tour dei Coldplay ha prodotto finora il 47% in meno di emissioni di CO2 e rispetto al loro precedente tour negli stadi del 2016/17 (con un confronto spettacolo per spettacolo) e che sono già stati piantati 5 milioni di alberi in tutto il mondo (uno per ogni partecipante al concerto).

Intanto i romani già stanno immaginando la band che canta Roma Capoccia.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)