House of Gucci della capitale è in vendita a 15mln di euro

Se “House of Gucci” vi fa pensare solo al film con Al Pacino, Adam Driver e Lady Gaga, sbagliate. Nella capitale esiste una vera House of Gucci, una villa costruita proprio da Aldo Gucci e ora è in vendita. Dal sito Forbes Global Properties si apprende che si trova in una delle più esclusive zone residenziali di Roma. E’ via della Camilluccia.

Era il 1951 quando la villa venne completata: si tratta di una casa di 1200mq all’interno di un parco che ne misura 7000 di mq.
Ma non questa residenza non è solo numeri, alti. E’ una villa fatta di ricordi di famiglia e di una leggenda della moda.
Nel 1940 infatti, Aldo Gucci si trasferì a Roma da Firenze per espandere il business di famiglia. Ecco perché decise di costruire questa meraviglia che oggi è in vendita a 15 milioni di euro.

La villa si ispira a un mix di stile inglese con accenti toscani. La moglie di Aldo, Olwen Price, è nata nel Regno Unito, motivo per cui nelle due facciate della casa sono presenti tipici bovindo e altre tipiche decorazioni. Era lì che la coppia viveva con i figli e poi con i rispettivi coniugi, quando poi la famiglia era cresciuta. Ed era sempre lì, nella casa di famiglia, che si riunivano tutti insieme per le feste e per altri eventi importanti.

In foto, la vista da una delle finestre della casa.