“Hippie Festival” mega evento gratuito

Il 15 e 16 aprile grande ritorno del Festival Hippie. La musica, l’arte e le atmosfere anni ’60 e ’70 invadono i 45.000 mq dell’Appia Joy Park, il nuovo parco della Capitale.

Piu di 200 fra artigiani, musicisti, artisti di strada, acrobati, operatori olistici, street chef pronti a far rivivere le atmosfere frizzanti dei Figli dei Fiori.

Due giorni dedicati al miglior artigianato e vintage, cibo di strada, musica, eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada, musicisti e intrattenimento per i bambini, operatori olistici, ad ingresso gratuito. Un must anche per i foodlovers, un evento unico su Roma che propone oltre 160 irresistibili proposte culinarie.

Area Hippie Market con artigianato, vintage, piante e fiori, aziende agricole ed una grande varietà con esclusive creazioni.; area Foodstock dove sarà possibile gustare prodotti cucinati al momento con materie prime di alta qualità di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti sapori con l’eccellenza del cibo di strada.

Sabato alle 18.30 World music e canti tradizionali con strumenti etnici, arcaici, contemporanei (arpa a fiato, ceftelia, canto armonico, armonium, flauti del mondo, hand pan.) Un’esperienza multidimensionale, un viaggio senza tempo. Un legame profondo tra la nostra tradizione e il resto del mondo.

Domenica per tutto il giorno, spettacoli di circo acrobatico aereo e dj set con percussioni.

Alle 17.00 il live musicale dell’artista Salamone, dalla musica d’autore al country blues, dallo swing al Balkan, il pluripremiato cantautore palermitano ripercorre il meglio dei generi colti con il suo ironico dinamismo e un repertorio che spazia da brani inediti ad alcune perle della musica italiana ed internazionale, in versione acustica.

In più una vasta area bimbi. Una manifestazione su misura anche per i bimbi, tantissime le attività didattiche e creative. Torte di fango che permette ai bambini di scoprire l’elemento terra con un percorso manipolativo sensoriale dove tatto, olfatto, udito, vista, entrano in simbiosi.

 

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)