Giubileo, inizia l’opera di restyling

Il mese di agosto sarà all’insegna del restyling. A Roma iniziano i lavori pubblici in vista del Giubileo. “Ad agosto bloccheremo la città”, è l’annuncio dell’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Pucci che di fatto da il via ai cantieri che nel totale saranno circa una quarantina.

Oltre agli interventi su Ardeatina, Nomentana, Prenestina e Salaria, ci sono quelli su via Tiburtina e via Boccea, che saranno completati a novembre. “Entro la prossima settimana presumo che si arriverà all’accordo fra Comune e governo per lo stanziamento delle risorse per l’Anno Santo” anche se “ci sono varie ipotesi su come queste risorse possono arrivare e quante”.
Ma non finisce qui: inoltre verranno ripristinati i sampietrini in strade che verranno pedonalizzate per il Giubileo. Il Campidoglio, nonostante lo zombie di uno scioglimento del Comune per Mafia Capitale, continua l’opera di progettazione che vede migliorie alla città. Pucci infine spiega: “Bisogna attivare un collegamento diretto su ferro dall’aeroporto di Fiumicino alla stazione San Pietro. Già oggi dalla stazione Tiburtina è possibile prendere un treno per arrivare alla stazione San Pietro, ma è necessario, e ne stiamo parlando con la Regione, potenziare il servizio passando da una frequenza di un treno ogni 20 minuti ad uno ogni 7 minuti”.