Gasometro, dal 1 luglio fino al 15 settembre
Arriva ad animare l’estate romana la nuova edizione del “Gasometro”, che da oggi, 1 luglio fino al 15 settembre, offrirà tante iniziative: danza, street art, concerti e dancefloor.
A differenza delle altre edizioni la manifestazione, promossa da Roma Capitale, Municipio VIII e Acea, aprirà i battenti a partire dalle ore 18:00, mentre lo scorso anno iniziava alle 21:00. Si parte con un suggestivo aperitivo al tramonto con vista Tevere si va al Covo River Bar, per poi proseguire con tanti spettacoli di musica fino a notte fonda. Quest’anno si potrà anche ammirare la splendida installazione interattiva e itinerante, la “Nuova Piramide della Dieta Mediterranea Sostenibile”. L’istallazione arriverà a Roma il 9 luglio con lo scopo di “educare il pubblico al nuovo concetto della Med Diet 4.0, che fa bene all’individuo, alla collettività e al pianeta”, come spiega Sandro Dernini, coordinatore del Forum sulle Culture Alimentari Mediterranee, segretario generale dell’IFMeD e ideatore della Piramide. La struttura partirà poi “per un tour nazionale ed internazionale che raggiungerà oltre 10 milioni di contatti tant’è che chiuderà anche l’Expo di Milano”, come spiega Paolo Frullini, direttore artistico del Gasometro.
Gasometro, via di Riva Ostiense (ingresso da via del Porto Fluviale), dall’1 luglio al 15 settembre, tutti i giorni dalle ore 18 alle 2.