Fiorentina-Roma 2-4

La Roma vince 4 a 2 contro la Fiorentina nel match dell’11^ giornata di Serie A. Nei primi 10 minuti partita viva grazie ai gol di Gerson e Jordan Veretout. Gli ospiti insistono e ancora con Gerson vanno di nuovo avanti. Prima dell’intervallo Giovanni Simeone pareggia ancora. Nella ripresa Kostas Manolas e Diego Perotti firmano i gol che regalano i tre punti.

Gli ospiti partono forte e al 5′ arriva il gol giallorosso. Badelj perde palla sulla pressione di Nainggolan: il belga serve El Shaarawy che trova sulla destra Gerson e lo serve. Il brasiliano di sinistro apre il piattone e supera Sportiello. E’ 1 a 0. Risponde subito la Viola che pareggia al 9′. Gil Dias salta Kolarov sulla corsia destra, pallone sul secondo palo per Veretout che beffa la difesa ospite con un tiro di prima intenzione. E’ 1 a 1.
Al 20′ Dzeko si libera e dalla linea di fondo calcia: miracolo di Sportiello. Il 2 a 1, però, arriva poco dopo sempre con Gerson. Gran contropiede della Roma, con Gonalons che serve ancora Gerson: il brasiliano entra in area, alza la testa e calcia sul primo palo. Roma nuovamente in vantaggio.

La Fiorentina reagisce e Chiesa sfiora il 2 a 2 rete che arriva al 38′ con Simeone. Gil Dias apre per Biraghi: l’esterno alza la testa e crossa al centro dell’area di rigore per Simeone. Il Cholito si stacca dalla marcatura di Fazio e con un colpo di testa ad incrociare beffa Alisson. Al 43′ Alisson salva la Roma: prima la deviazione sul palo su Chiesa, poi l’opposizione con il corpo.
Ad inizio ripresa la Roma fa 3 a 2. Kolarov trova Dzeko, il bosniaco impatta ma la deviazione decisiva è quella di Manolas. La Fiorentina non molla, attacca e con Gil Dias e Chiesa va vicina al pari. Di Francesco vede i suoi soffrire e così inserisce Perotti e Strootman per El Shaarawy e Pellegrini. Pioli le prova tutte con Eysseric per Gil Dias.
Nel finale, però, il gol lo trova ancora la Roma. Defrel strappa palla a Veretout, Nainggolan cambia campo con un gran lancio e trova Perotti in area di rigore: stop di coscia e tiro imparabile per Sportiello. E’ 4 a 2, il poker d’autore che regala tre punti d’oro.

In collaborazione con:

 romatoday