Finale Coppa Italia Roma: Info Traffico, Trasporti e Milan-Bologna all’Olimpico
Mercoledì 14 maggio, Roma si prepara ad ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 tra Milan e Bologna allo Stadio Olimpico, con calcio d’inizio alle ore 21:00.
In occasione dell’evento, Lega Serie A, Sport e Salute, Roma Capitale e Roma Servizi per la Mobilità promuovono la sostenibilità con il progetto “ROAD TO ZERO”, incentivando un approccio responsabile e a basso impatto ambientale.
Trasporto Pubblico Gratuito e Potenziato: I possessori del biglietto potranno utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici Atac di Roma per l’intera giornata della partita. Per facilitare gli spostamenti, sarà disponibile una mappa digitale della mobilità con indicazioni su parcheggi condivisi, stalli bici e interscambi. L’orario delle metropolitane sarà esteso fino all’1:30 e le linee verso l’Olimpico potenziate (2, 23, 31, 32, 53, 69, 70, 89, 168, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910, 911, 982). Previste anche navette per persone con disabilità.
Modifiche alla Viabilità: Attenzione alle chiusure al traffico che scatteranno entro le ore 17:00 di mercoledì in diverse zone, tra cui: viale Tor di Quinto (tra via Civita Castellana e piazzale di Ponte Milvio), lungotevere Maresciallo Diaz (tra via Antonino di San Giuliano e piazza Lauro De Bosis), Ponte Duca d’Aosta, i lungotevere Cadorna, Fellini, Della Vittoria e Oberdan, piazzale Maresciallo Giardino, piazza del Fante, piazza Monte Grappa e via dei Monti della Farnesina.
Esclusioni dalle Chiusure: Le limitazioni non riguarderanno veicoli di soccorso, residenti, steward, mezzi autorizzati con pass, ciclomotori, motoveicoli a due o tre ruote e biciclette.
Infine, saranno attive misure di vigilanza e protezione per i monumenti del centro città.