Fedez e Rosa Chemical, per la procura non costituisce un atto osceno

Un bacio sul palco di Sanremo, per la procura di Imperia non costituisce atto osceno.
Era sabato 11 febbraio, quando sul palco dell’Ariston nella serata finale della manifestazione canora Rosa Chemical si esibisce con la sua Made in Italy e dopo aver mimato un amplesso con Fedez seduto in prima fila prende per mano il rapper e lo trascina sul palco per poi baciarlo in bocca al centro del palco. Da quel momento in poi è storia: polemiche su polemica e rumors su una crisi tra i Ferragnez dovuta proprio a quel bacio.

Ma non solo. Venne aperta un’inchiesta, di cui oggi è stata archiviata dalla procura di Imperia, perché la performance non è offensiva.

Il gip Massimo Botti ha prosciolto Fedez e Rosa Chemical stabilendo che la performance si è tenuta «in una fascia oraria non destinata alla visione da parte di persone di età inferiore ai 14 anni». Il bacio sarebbe stato un modo per fare spettacolo e inoltre Fedez sembrava non essere al corrente di quello che stava accadendo.

Gli avvocati dei due cantanti si erano già pronunciati sulla libertà di espressione, ribadendo che si era trattato solo di una performance artistica e nulla di più, cosa che alla fine è stata riconosciuta come tale in tribunale.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)