Ed Sheeran dal processo al record: il suo album è il più venduto del 2023
Sono settimane intense per Ed Sheeran, che arriva da un periodo già delicato. Prima ha dovuto fronteggiare il processo per accusa di plagio di un brano di Marvin Gaye, poi il sereno: il suo album Subtract è il più venduto di tutto il Regno Unito, in soli 4 giorni.
La vittoria della battaglia legale ha riportato un po’ di sereno ed è stata seguita infatti da questo record. Pubblicato il 5 maggio, l’ultimo lavoro in studio del cantautore è un album profondo e personale che snoda tutte le sue recenti difficoltà e che è stato proprio un mezzo terapeutico per lui.
“Questo album è esattamente questo, è come guardare nel profondo della mia anima. Per la prima volta non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, sto semplicemente pubblicando qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo nella mia vita adulta” – aveva dichiarato l’artista, in merito al suo nuovo progetto discografico, dopo aver raccontato alcuni avvenimenti molto significativi della sua vita.
Forse proprio questa verità e questa sincera apertura ha fatto piacere ai fan che hanno molto apprezzato il progetto di Ed Sheeran. L’album sta polverizzando i record di vendite e nel Regno Unito è già da record: risulta essere infatti già il più venduto dell’anno.
(Non perderti le altre notizie della capitale)