Derby Roma-Lazio, Daspo a tifoso che ha bruciato sciarpa della Roma

Presenti allo Stadi Olimpico circa 29.500 spettatori, di cui 3.500 ospiti. Un impiego di forze dell’ordine massiccio: 623 Stewards tra Società AS Roma e SS Lazio sia all’interno dell’impianto che ai prefiltraggi.

Fortunatamente non si è registrata, fortunatamente, nessuna problematica relativa all’ordine pubblico né durante le operazioni di filtraggio e afflusso delle tifoserie che si è svolto in maniera fluida senza lunghe attese per gli spettatori.
Durante le operazioni, è stata rinvenuta una carta di identità per la quale risultava denuncia di smarrimento da altro proprietario. Al termine 3 persone sono state denunciate a vario titolo per detenzione di arma da taglio, possesso di artifizi pirotecnici e ricettazione di documento. Nei pressi dello stadio è stato fermato un tifoso laziale perché stava bruciando una sciarpa della Roma. Per tale motivo allo stesso è stato comminato il Daspo. Stesso provvedimento per altri 4 tifosi di cui 2 romanisti sorpresi a scavalcare e 2 laziali per l’accensione di fumogeni, denunciati anche all’autorità giudiziaria. 
Sanzionati invece amministrativamente altri 2 tifosi.