Da “Troppo Forte” a Ohana: A Roma nasce il polo antimafia per i giovani

Ricordi la mitica scena del flipper di “Troppo Forte”? Proprio in quel bar di Roma Infernetto (via del Martin Pescatore 4) nasce “Ohana”, il nuovo spazio dell’associazione #Noi dedicato al progetto Management Antimafia, che sarà inaugurato il 22 maggio 2025 alle ore 18.30.

Questo luogo iconico, scelto dal Comune di Roma tramite bando per l’associazione #Noi e la Uil, si trasformerà in un’accademia per la legalità, formando giovani nella gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Un Progetto per i Giovani e la Legalità: Come sottolineato dal segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, l’iniziativa offre ai giovani un’importante opportunità di crescita, legando la lotta alla mafia a un impegno civile. Massimo Coluzzi, presidente di #Noi, spiega che “Ohana” (famiglia in hawaiano) sarà un luogo inclusivo.

All’inaugurazione interverranno: Roberto Massucci (Questore di Roma), Federica Angeli (giornalista di Repubblica), Pierpaolo Bombardieri (segretario Uil) e Tobia Zevi (assessore al Patrimonio del Comune di Roma).