Cresce il numero di turisti a Roma sotto le feste: “A Natale un aumento del 30%”

L’Ente bilaterale del turismo del Lazio offre uno spaccato del turismo della Capitale nel periodo natalizio: una previsione dettata dai numeri, che fa ben sperare tutti gli addetti ai lavori e il relativo indotto nel settore turismo e commercio.
Ci sarà un forte incremento di turisti per tutto il periodo di Natale e Capodanno: per gli alberghi, ad esempio, si prevede un aumento delle prenotazioni – rispetto allo scorso anno – di un +30%. Anche per il Capodanno ci sarà un sensibile aumento, benché non appaia – ad oggi – come quello di Natale: si calcola infatti, che per il Capodanno ci saranno un +20% di arrivi rispetto al 2022.
Numeri importanti e incoraggianti, che proiettano ancora una volta Roma, quale meta ideale per i turisti di tutto il mondo. Il fascino della Capitale è un fascino unico, capace di catalizzare l’attenzione di moltissimi turisti affascinati da una storia che non ha eguali.

Tutti i numeri sono stati forniti dall’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio (Ebtl) in occasione del tradizionale incontro di Natale del Consiglio Direttivo di Federalberghi Roma all’Hotel De La Ville. Il presidente di Federalberghi – Giuseppe Roscioli – ha tracciano quale sarà l’andamento positivo del turismo nella Capitale, fino alle imminenti festività di Natale e Capodanno. Si tratta di previsioni comprovate dalle prenotazioni alberghiere che sono già in essere, quindi di dati certi che hanno la forza di rimettere al centro del discorso, l’importanza del turismo per la nostra Capitale.

“In termini di numeri non possiamo che essere soddisfatti. Roma ha confermato un trend di forte attrattività grazie all’impegno dell’amministrazione, e in particolare dell’assessorato al Turismo, nel proporre un costante flusso di nuove occasioni di visita con il susseguirsi di eventi di richiamo. Inoltre le aperture di nuove e prestigiose strutture alberghiere stanno contribuendo ad innalzare il livello complessivo dell’offerta.”

Foto di Andrea Toxiri da Pixabay