Coronavirus Roma, cala rapporto tra positivi e tamponi

“E’ il segnale atteso, le misure adottate stanno funzionando e bisogna continuare così”, sono le parole dell’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato che guarda positivamente i risultati dell’ultimo bollettino sui nuovi casi Covid del 25 novembre.

Calano infatti i positivi al Coronavirus a Roma: secondo l’ultimo bollettino sono 1139 i nuovi casi Covid nella Capitale, a fronte dei 2509 del 24 novembre.Su 29 mila tamponi nel Lazio (+1.229), si sono registrati inoltre 2102 casi positivi (-407) in tutta la regione.

Scende così al 7% il rapporto tra i positivi e i tamponi. “I dati sono chiari, aumentano i tamponi, c’è il record dei guariti, calano i casi positivi, i decessi e i ricoverati. – ha sottolineato D’Amato – La rete ospedaliera sta tenendo, bene la rete dei soccorsi. Rivolgo un appello affinché siano evitati assembramenti in vista del prossimo black friday e un ringraziamento a tutti gli operatori del servizio sanitario regionale per l’impegno costante che stanno mettendo nella difesa di Roma e del Lazio”.

Nel Lazio record di guariti: sono 1275
Superano quota 86mila i casi positivi nel Lazio nelle ultime 24 ore: sono, infatti, 86565 i contagiati contro gli 85796 di martedì. Diminuiscono leggermente i ricoverati: sono 3348 (-13 nelle ultime 24 ore). Sale di 4 unità il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono quindi 349.

Mentre, sempre rispetto al 24 novembre, sono 2148 (+ 58 morti nelle ultime 24 ore). Superano quota 20mila i guariti: sono infatti 20881, di cui 1257 in un giorno: un record. Il totale dei casi esaminati superano quota 109mila: sono infatti 109592.

Tamponi Lazio: Lotito in procura ad Avellino
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato convocato dalla Procura di Avellino come persone informata dei fatti nell’ambito dell’inchiesta sui tamponi di calciatori, familiari e staff della squadra processati dal centro polispecialistico avellinese Futura Diagnostica. Lotito è arrivato a Palazzo di Giustizia e sta rispondendo alle domande del procuratore aggiunto, Vincenzo D’Onofrio, e dei pm che seguono l’inchiesta. La convocazione di Lotito arriva il giorno dopo il deposito della perizia di ufficio ordinata dalla procura.

Scuola: oggi e domani dad davanti istituti a Roma
Il Coordinamento Studentesco del Terzo Municipio di Roma ha deciso di aderire alla campagna di Priorità alla Scuola Nazionale e Roma “School for future”. Proprio per questo oggi dalle 8:15 alle 11 gli studenti e le studentesse saranno sotto la sede centrale del Liceo Nomentano, e venerdì 27 novembre, dalle 8.30 di mattina fino a conclusione delle lezioni, si incontreranno e faranno Dad davanti alla scuola Parini, struttura abbandonata nel quartiere del Tufello.

 

romatoday