Coronavirus, cala trend dei contagi: per la prima volta è al 6%. D’Amato: “Un guarito ogni ora”

L’emergenza coronavirus a Roma e nel Lazio continua, ma i dati degli ultimi giorni fanno ben sperare. Nelle ultime 24 ore del mese di marzo sono stati registrati 181 nuovi casi di positività, ventisette in meno di sabato e con un trend in decrescita per la prima volta al 6 per cento.

Il numero totale dei pazienti che hanno contratto il Covid19 in tutta la regione salgono così a 3095. Meno di un terzo, ovvero 1127, sono quelli che sono ricoverati: di questi 173 richiedono il supporto respiratorio in terapia intensiva. I decessi purtroppo però aumentano: le morti notificate nelle ultime 24 ore sono state 12, che portano il conto complessivo a 162.

“Non bisogna però abbassare la guardia. – avverte l’assessore alla Sanità nel Lazio, Alessio D’Amato . Abbiamo però una continua crescita nel numero dei guariti che sale di 24 unità nelle ultime 24 h, uno ogni ora, arrivando a 291 totali. Nell’intero mese non è mai stata superata la soglia d’allerta sui casi attesi in pronto soccorso. La rete dell’emergenza sta funzionando”.

 

 

romatoday