Cocktail: Roma è nella top 10 mondiale

E al primo posto in Italia

Un tempo si diceva la “Milano da bere”, oggi questo è solo un ricordo. Roma è la capitale (anche) del buon bere. A rivelarlo è la classifica Top 500 Bars di “Le cocktail Connoisseur” che pone Roma nella Top 10 delle città dove si bevono i migliori cocktail.

Le cocktail Connoisseur è realtà dedicata al mondo del bartending che mixa opinioni popolari e autorevoli. E queste opinioni non hanno dubbi: tra 2 locali di Londra, i 4 di Singapore, Hong Kong, Atene e Barcellona, c’è anche il Drink Kong, in piazza San Martino ai Monti, dove i drink sono preparati da Patrick Pistolesi.  In classifica anche altri locali romani come Freni e Frizioni, il Jerry Thomas e il The court.

L’arte della mixology del Drink Kong sbaraglia la concorrenza nazionale. Infatti all’interno dei confini nazionali Roma si pone al primo posto per bontà dei cocktail. Il salto del Drink Kong è stato notevole: dal 22esimo posto ha scavalcato ben 12 posizioni rientrando tra le top 10.
Un lavoro di tanti anni premiato e un vanto per la nostra città che dopo un lungo periodo di difficoltà (soprattutto per le attività) fa sentire la sua presenza e la sua vitalità, anche e soprattutto nella movida.

(Non perderti le altre notizie della capitale)