Ciro Immobile eguaglia record di Higuain e ringrazia la Lazio: “Figlio della città”

E’ l’uomo dei numeri. Ciro Immobile con il gol segnato al Napoli nell’ultima gara di campionato ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain: 36 reti in un’unica stagione. El Pipita lo raggiunse nel 2015-2016 guidando l’attacco dei partenopei.

Ciro Immobile eguaglia record di Higuain: 36 gol in una stagione
Immobile sale dunque nell’Olimpo dei goleador: anche lui ha battuto il record di Gunnar Nordahl, 35 gol in 37 partite nel 1949-1950, che per oltre mezzo secolo sembrava inarrivabile.

Trentasei reti che all’attaccante della Lazio sono valse un “triplete” personale: oltre al record di Higuain eguagliato, Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro, superando nella classifica dei marcatori d’Europa calciatori del calibro di Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo, e anche il titolo di capocannoniere della Serie A 2019-2020.

Immobile: Scarpa d’Oro, record e classifica capocannonieri
Una stagione da incorniciare. “Ho amato questo sport fin da bambino ed è stato proprio l’amore e la passione per il calcio che mi hanno portato ad osare e credere sempre fortemente ogni volta di più nei miei sogni. Spingere la così detta asticella sempre più alto non è stato semplice” – ha scritto Immobile su Instagram celebrando la Scarpa d’Oro.

I ringraziamenti alla moglie Jessica Melena, “che mi ha tenuto per mano e supportato e sopportato nei giorni più difficili”, ai figli “che mi hanno fatto sorridere anche quando le cose non andavano bene. Ringrazio i miei genitori e mio fratello perché mi hanno insegnato il sacrifico e l’umiltà regole che valgono prima nella vita e poi nello sport”. Poi il pensiero alla dirigenza della Lazio, al mister Simone Inzaghi e allo staff. Agli amici.

Immobile ai tifosi: “Accolto come figlio della città”
“Non ultimi i tifosi grazie per l’affetto che avete dimostrato dal primo giorno che sono arrivato mi avete accolto come figlio della vostra città e mi avete spinto a dare il massimo per questi colori. È passato un altro anno molto più difficile ma non per noi ma per tutte le persone che hanno lottato per noi e per i nostri bimbi e nei periodi difficili grazie al loro lavoro ci hanno fatto guardare avanti con fiducia. Grazie per tutti i messaggi che ho ricevuto dai miei compagni di nazionale e da tutti i tifosi che amano questo sport”.

 

romatoday