Roma come Londra, anzi meglio

Christmas World torna nel cuore verde della capitale, Villa Borghese

A Villa Borghese ci sarà il Villaggio di Natale più grande d’Europa. E’ stato appena inaugurato alla presenza di molti personaggi famosi e istituzioni Christmas World. Presenti al taglio del nastro, Mara Venier, Lino Banfi e l’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, in qualità di delegato del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Se l’anno scorso il villaggio di Natale Christmas World aveva affascinato gli oltre 200.000 visitatori, quest’anno torna in una versione completamente rinnovata e più grande.

La prima grande novità è la location. Come a Londra il celeberrimo Winter Wonderland è installato nel centralissimo Hyde Park, il Christmas World animerà il cuore verde della capitale, Villa Borghese. A due passi da Via Veneto, fino all’8 gennaio.

Con i suoi oltre 30.000 metri quadri – più del doppio della scorsa edizione – tra installazioni scenografiche, market, giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo, il Christmas World diventa il villaggio natalizio più grande d’Europa.

Tra le tante novità di quest’anno, entra lo scenario dell’affascinante città di Tokyo. E ancora la Holiday Street, un’intera via caratterizzata dal susseguirsi di box scenografate all’interno delle quali sono presenti ambientazioni dallo stile Pop, legate al tema delle vacanze natalizie, dove concedersi uno scatto per i social media. Inedita anche l’area Safari, uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong, in cui tutti i bambini, grazie a costumi e oggetti di scena da indossare, sperimenteranno un’avventura da perfetto esploratore.

Le porte del Christmas World si aprono su Parigi, abitata da ballerine di can-can e principesse con il sottofondo di una melodia di un quartetto d’archi. In un attimo ci si perde a Berlino davanti alla porta di Brandeburgo, con fantastiche esibizioni di danza, per poi ritrovarsi a Londra, un vero palcoscenico di band, ballerini, cori gospel, musical e maghi. Si atterrerà quindi a New York che invita grandi, piccoli, curiosi ed appassionati a volteggiare sulla pista di pattinaggio. Per riportare alla luce i ricordi e gli affetti natalizi legati a Roma, che si illumina delle attrazioni tipiche di piazza Navona. Il Polo Nord è l’immancabile meta con l’iconico villaggio di Babbo Natale, che lo attraverserà in compagnia dei suoi Elfi a bordo di un trenino per salutare tutti i bimbi presenti.

(Non perderti le altre notizie della capitale)