A Roma apre La casa delle farfalle, un giardino magico

Dal 19 marzo in via Labico

La casa della paura, poi quella degli spiriti, poi quelle dove hanno dimorato grandi del passato. Roma ne è piena. E poi ce n’è una un po’ magica per la bellezza che contiene. La bellezza delle farfalle, è la loro casa. Apre nella capitale infatti La casa delle farfalle, un giardino dove questi bellissimi insetti sprigionavano tutta la loro bellezza.

L’inaugurazione è prevista domani, in via Labico 140.

All’interno, ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo ad una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo. La leggenda narra che se una farfalla ci si poggia addosso e si esprime un desiderio, quel desiderio si avvererà. Centinaia di farfalle, di tantissime e variegate specie, voleranno liberamente in una riproduzione di foresta tropicale creata per dare a tutti i visitatori la possibilità di vederle da vicino.

Per rendere l’esplorazione della Casa delle Farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori ad immergersi nel loro mondo, svelandone tecniche adattative e tante curiosità.

Si potranno osservare le farfalle mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale. Si potranno svolgere visite guidate, laboratori didattici e giochi. Previsto anche street food, aree picnic, truccabimbi, mercatino, live music. E un parcheggio a disposizione dei visitatori.

(Non perderti le altre notizie della capitale)