Carnevale ai Fori Imperiali, domenica spettacoli musica e teatro
Domenica 15 febbraio spettacoli, musica e teatro ai Fori Imperiali per il Carnevale 2015. Sette compagnie da Francia, Spagna e Italia si riuniranno infatti nel cuore di Roma per regalare al pubblico un assaggio del festival internazionale di teatro urbano.
Dalle 14 alle 19, l’area all’ombra del Colosseo si trasformerà in un immenso palcoscenico con decide di artisti, circensi, trampoli pneumatici e fuochi d’artificio.
Tra giochi d’acqua e videoproiezioni il Carnevale ai Fori prende il via con “Special Conquest” (ore 14 e 17) con il circo acrobatico itinerante della compagnia francese Tac o Tac, in contemporanea su via Alessandrina saranno in scena i funamboli della Bada Bim Bum Band con lo spettacolo “Opus Band”, mentre in “Rodafonio” l’immensa ruota della compagnia cileno-spagnola Factoria Circular porterà a bordo un equipaggio di cinque avventurieri/danzatori.
A partire dalle 15, andrà in scena la performance interattiva per grandi e piccini “The strange travel of Mr. Tonet” degli spagnoli Tombs Creatius, che da 13 anni costruiscono giochi artigianali in legno con cui raccontano il viaggio intorno al mondo del signor Tonet.
Claire Decreaux, invece, in largo Corrado Ricci metterà in scena lo spettacolo “De paseo” (ore 15.15 e 18.15) in cui interpreta una ballerina che prova a sedersi a tutti i costi su una panchina affollatissima, tra passi di danza e teatro urbano.
A seguire, “No Magic No Bullet” (ore 15.45 e 18.45) degli italiani Veeblefetzer & The Manigolds, uno spettacolo musicale che si muove tra un funerale a New Orleans e un matrimonio gitano nelle campagne di Sarajevo, mentre la chiusura del Carnevale ai Fori è affidata ai romani di Ondadurto Teatro, che presenteranno “Action#2” (ore 19.20), uno scenografico mondo surreale ispirato alla grande tradizione dei fratelli Grimm, riletta in una chiave noir e agrodolce.