Caracalla, lunedì 29 giugno Bob Dylan in concerto
Alle ore 29:00 di lunedì 29 giugno, le Terme di Caracalla accoglieranno il concerto di “Bob Dylan and his band”, il primo evento “Extra” nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma. Si tratta di un’occasione unica per ascoltare dal vivo il
Il mito del rock proporrà i suoi titoli più famosi, dei veri classici, sino al recentissimo album Shadows in the Night. Nel concerto saranno sul palco accanto a Bob Dylan, Tony Garnier (basso), Charlie Sexton (chitarra), George Recile (batteria), Don Herron (pedal steel / violino), Stuart Kimball (chitarra).
In una nota il Teatro dell’Opera riporta: “Caracalla si apre a tutti i generi: opera, danza, musica contemporanea, pop e rock. Ma sempre uniti dal comune denominatore dell’eccellenza artistica. Un modo diverso, nuovo di intendere la rassegna di Caracalla, per proporla così a un pubblico sempre più vasto, eterogeneo e di tutte le età. Quindi Bob Dylan il 29 giugno in concerto nell’incanto senza tempo delle Terme di Caracalla. Il grande menestrello, uno dei più prestigiosi nomi del rock, offrirà tutta la propria arte con le sue immortali canzoni. La rivista Rolling Stone lo mette al secondo posto nell’elenco dei 100 migliori artisti (dopo i Beatles). Recentemente Bob Dylan ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti conferitagli dal presidente degli Stati Uniti”.