Brunori Sas all’Eutropia Festival: teatro, musica e ironia a Testaccio
Mercoledì sbarca all’Eutropia Festival Brunori Sas, musicista eclettico e originale che prosegue la sua tournée teatrale “Brunori Srl: una società a responsabilità limitata”, spettacolo a metà tra stand up comedy e teatro canzone.
Parole, musica e ironia in un perfetto mix fatto di aneddoti, ricordi e storie personali, con le quali Dario Brunori racconta la società odierna e che ci circonda.
E’ lui stesso a spiegare: “Tocca tracciare un bilancio per capire ciò che è utile davvero. Tocca calcolare l’entità delle tue perdite. Tocca mettere nella giusta colonnina il dare e l’avere. Tocca piegare le canzoni all’aritmetica, le parole alla ragioneria. Tocca comprendere quale ricchezza hai ottenuto con le tue piccole e grandi imprese quotidiane. Tocca, in fin dei conti, solo a te”.
“Questo è uno spettacolo teatrale che cuoce in acqua di rose autobiografia e sociologia spiccia, canzoni malinconiche e orchestrine da cameretta, chiacchiere da bar e nostalgia canaglia, baci perugina e filosofia da spiaggia. Un mix fra stand up comedy e teatro canzone. Fra concerto e cabaret. Fra finzione e confessione. Fra Martino e campanaro. Come Gaber, ma peggio. Come Bene, ma male. Come Hicks, ma Y. Uno show realizzato al solo scopo di lucro. Si apra il sipario”.