Bob Dylan, le date italiane e il divieto dei cellulari

Bob Dylan, premio Nobel e star internazionale, è pronto a esibirsi sui palchi italiani in cinque attesissime date. Ma c’è una condizione: vietati i cellulari.

Il cantautore si esibirà per due serate consecutive a  Milano il 3 e 4 luglio, poi passerà al Lucca Summer Festival il 6 luglio, a Umbria Jazz il 7 luglio e, infine, arriva a Roma: nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica il 9 luglio. Grandi protagonisti saranno i brani dell’ultimo disco della star intitolato “Rough and Ways Days” e datato 2020.

La condizione per partecipare allo show di Bob Dylan però è una e semplice: lo spettacolo si godrà con gli occhi e non attraverso uno schermo, dunque è stato preparato un protocollo che disciplina il modo in cui verranno messi in sicurezza gli smartphone di ogni spettatore.

Lo staff incaricato aiuterà ogni persona a mettere il telefono in una custodia chiusa e sicura. Se ci sarà un’emergenza che necessita di accendere il cellulare, la custodia si potrà sbloccare per recarsi in un’area dedicata e segnalata, destinata alle telefonate.

“Avendo sperimentato questa modalità senza telefono durante i tour recenti crediamo che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti. I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile”, ha dichiarato il promoter italiano D’Alessandro e Galli in un comunicato stampa.

(Non perderti le altre news dalla capitale)