Billie Eilish dice addio ai social

Da nativa digitale all’addio ai social: ecco la parabola del rapporto di Billie Eilish coi social network. Ha detto addio al mondo della virtualità nonostante quel mondo appartiene alla sua generazione. La cantante,  vincitrice dei Grammy Awards, lo ha dichiarato al “Conan O’Brien Needs a Friend”, il podcast del conduttore, ospite insieme a suo fratello Finneas.”Non guardo più i social”, ha detto la cantante 21enne,”ho cancellato tutto dal mio telefono”.
D’altronde non è l’unica che deciso di prendersi una pausa dal fantastico mondo dei social network. Come lei tanti si sentono una sensazione di ansia nel controllo compulsivo del cellulare. Prenderne le distanze diventa una mossa fondamentale per il proprio benessere mentale.

“Per me è stato una parte così grande… non della mia infanzia, non ero una iPad baby grazie a Dio, ma onestamente, mi sembra di essere cresciuta nel momento perfetto in cui internet non era così ‘internettoso’. Ho avuto una bella infanzia e facevo cose tutto il tempo. Poi sono diventata una pre-adolescente, e c’erano gli iPhone”.

Con queste parole ha spiegato la sua decisione. Acuita dalla popolarità. “Quando hanno cominciato tutti a parlare di me, ha iniziato a non piacermi. Non mi piace, mi dicevo”.

(Non perderti le altre notizie della capitale)