Big Bench, la panchina gigante alle porte di Roma

Big Bench, che tradotto in italiano significa “panchina gigante”. E’ la nuova installazione a 40 minuti da Roma. Si chiama Licenza la cittadina immersa nella suggestiva cornice dei Monti Lucretili. Che è anche la città natale del poeta latino Orazio. E’ stata inaugurata alcuni giorni fa insieme al giardino dove è posta, il giardino “Clown Bench”.

L’idea è nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco, per rivalutare fazzoletti di terra in disuso. La panchina è di enormi dimensioni e di colore fucsia. Nasce con l’obiettivo di incentivare il turismo (naturalistico, culturale, artistico, enogastronomico).

Posizione panoramica e facile da raggiungere, ecco le due caratteristiche della nuova installazione. Una volta che ci si trova di fronte questa panchina gigante e ci si arrampica sopra, si può ammirare un panorama mozzafiato, provando una sensazione quasi magica, liberi dai pensieri. Big Bench è una fuga dalla città per tornare bambini. Basta davvero poco: 4o minuti e due scalini.

(Non perderti le altre notizie della capitale)