Nuovo primato per Roma: è la città con più ristoranti Bib Gourmand

Secondo Michelin 2022

Pochi giorni fa la 67/a edizione della Guida Michelin Italia si è tenuta in Franciacorta e Michelin ha svelato i nomi dei nuovi ristoranti Bib Gourmand, segnalati con la faccia sorridente dell’Omino Michelin. L’omino che si lecca i baffi ha proposto ristoranti dove una piacevole esperienza gastronomica si coniuga a un menù completo a meno di 35 euro.
Il rapporto qualità-prezzo è certamente un elemento essenziale nella selezione, ma prioritaria è la passione per la tavola che crea l’atmosfera dei ristoranti Bib Gourmand, in cui si gustano ricette spesso ispirate alla tradizione.

Nella Guida Michelin 2022 sono 20 i nuovi Bib Gourmand, per un totale di 255 ristoranti, con Roma che vanta il primato assoluto, mentre regioni con più Bib Gourmand sono: Emilia-Romagna 35; Piemonte 32; Lombardia 31; Toscana 23; Veneto 22.

Sono 10 in totale a Roma i ristoranti Bib Gourmand, di cui 4 novità. Tra queste, la nuova avventura di Roy Caceres presso il “Carnal“, proposta vivace e moderna, e il MOI, un bistrot dalla cucina “fresca” e dall’ampia personalizzazione, che rispetta la stagionalità dei prodotti e la loro reperibilità sul territorio. E, ancora, l’Hosteria Grappolo d’Oro ed il Prati Rione Gastronomico, due proposte di ristorazione semplici e molto differenti tra loro, nelle quali il primo esalta la tradizione ed il secondo esprime gastronomia e cucina in due ambienti distinti, in una formula moderna e di qualità.”

(Non perderti le altre notizie della capitale)