Barbie, a Londra la première con red carpet d’eccezione

Più che red carpet è stato un pink carpet, una première tutta rosa quella dell’attesissimo film Barbie, diretto da Greta Gerwig, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.

In Italia uscirà il 21 luglio e l’anteprima europea della pellicola ha visto sfilare al Cineworld di Leicester Square il cast del film a gran completo con qualche incursione esterna, come quella di Sam Smith. Robbie, come sta accadendo in ogni occasione organizzata per la promozione di questo lavoro, ha scelto un abito che richiamasse uno dei tanti iconici look della bambola.  Insieme a lei, la sua controparte maschile, Ryan Gosling che, come sappiamo, interpreta Ken.

Tra gli altri membri del cast non poteva mancare America Ferrera che presta il volto a Gloria, uno dei primi umani che Barbie conosce quando si allontana da Barbie Land. Ad accompagnare tutti gli attori su questo lungo tappeto rosa, ovviamente la regista Greta Gerwig, vera madrina della serata.

La festa della premiere non si conclusa qui e l’intero cast, dalla location di Leicester Square, si è spostata a London Eye dove, in serata, era stato organizzato un altro evento pubblico per il lancio del film. Un’altra festa colorata di rosa a cui, però, non hanno partecipato proprio tutti: tra gli assenti Dua Lipa e Emma Mackey, altre due abitanti dell’universo di Barbie Land. E, a proposito di Mackey, per l’attrice è stata anche l’occasione per ricongiungersi con i compagni di set di Sex Education, Ncuti Gatwa e Connor Swindells, anche loro nel film.

(Non perderti le altre notizie della capitale)