Assemblea sindacale, slitta alle 11 l’apertura del Colosseo e dei Fori

Slitta l’apertura dei siti gestiti dalla Sovrintendenza archeologica di Roma a causa di un’assemblea dei dipendenti. Questa mattina i turisti, fra rabbia e delusione, hanno trovato i cancelli chiusi a Colosseo, Foro Romano e Palatino, Terme di Diocleziano e Ostia Antica.

“Ok, we have to come back later” hanno commentato in molti. “Ah, è chiuso? Ma non c’è nessun avviso se non dentro, praticamente”, ha lamentato invece una signora non appena appresa la notizia. Un gruppo di turisti inglesi, in particolare, ha fatto sapere di aver comprato ieri il biglietto sul sito internet per saltare la fila: “Potevano scriverlo almeno lì, ci saremmo organizzati”, hanno detto.

“Abbiamo giusto due giorni, Roma è grande, avremmo fatto altre scelte”, ha dichiarato invece una donna polacca. Colte di sorpresa anche le guide turistiche. Una ragazza che accompagnava una comitiva polacca ha fatto sapere: “Faremo prima il foro, poi verremo qui al Colosseo. Certo, è una bella delusione per i turisti”.