Amerigo Vespucci approda a Civitavecchia: dal 28 Maggio al 3 Giugno

La leggendaria Nave Amerigo Vespucci, gioiello della Marina Militare Italiana e simbolo dell’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo, è in arrivo a Civitavecchia. Un evento imperdibile per ammirare da vicino uno dei velieri più belli e ricchi di storia.

L’arrivo è previsto per il 28 maggio, con la nave che ormeggerà presso il Molo del Bicchiere – Banchina Guglielmotti. La Vespucci rimarrà nella città portuale fino alle prime ore del mattino del 3 giugno, quando salperà verso la sua prossima destinazione, Livorno.

Prima di raggiungere Civitavecchia, la mattina del 28 maggio, l’Amerigo Vespucci regalerà uno spettacolo suggestivo con un passaggio ravvicinato nelle acque antistanti Ostia. Un’occasione unica per i cittadini e gli appassionati di ammirare la sua maestosità dalla costa.

La sosta a Civitavecchia rappresenta la 16ª tappa del Tour Mediterraneo dell’Amerigo Vespucci. Ad arricchire ulteriormente l’evento, la nave sarà affiancata dall’innovativo Villaggio “IN Italia”.

Al suo arrivo nel porto di Civitavecchia, Nave Amerigo Vespucci sarà accolta da una solenne Cerimonia di Benvenuto, alla quale prenderanno parte le massime autorità civili e militari locali. Un momento significativo per celebrare la presenza di questo simbolo nazionale.