AltaRoma, la moda arriva nella Capitale

Arriva la moda nella Capitale. Dal 10 al 13 luglio parte l’AltaRoma che quest’anno verrà ospitata all’interno della cornice romana del Palazzo delle Esposizioni, in via Nazionale.

Giunta alla XXVII edizione, AltaRoma si appresta a presentare un programma ricco di mostre e sfilate: Fashion Hub, Atelier e In Town. La prima, la ‘Fashion Hub’ sarà dedicata ai progetti di scouting dei giovani talenti e alla formazione mentre la seconda, ‘Atelier’ sarà, dedicata alle sfilate delle maison e delle sartorie. L’ultima sezione invece, ‘In Town’ raccoglierà le iniziative connesse alla moda-business.

“Giovani, qualità, eventi di richiamo internazionale e naturalmente un palcoscenico unico al mondo: Roma. La nuova edizione di AltaRoma tornerà a stupirci con un programma di altissimo livello e soprattutto con la volontà di far emergere le ‘nuove leve’ della moda”. A dichiararlo in una nota è l’Assessora a Roma Produttiva Marta Leonori. “Il posto riservato ai giovani stilisti, ai talenti emergenti e agli studenti delle Accademie e delle scuole di moda di Roma in questa edizione – continua Leonori – dimostra che questo settore è in grado di rigenerarsi continuamente, di trovare nuove energie e di saper rappresentare nel migliore dei modi la spinta incessante del Made in Italy dal punto di vista formativo e imprenditoriale”.