Al Piper si torna bambini: arrivano Cristina D’Avena e i Gem Boy

La voce delle sigle TV  torna domani, venerdì 6 maggio, alle 22,00 al Piper Club di Roma. Da oltre 30 anni la reginetta delle canzoni dei cartoni animati e non solo (la ricordiamo nei panni di Licia nella divertente serie televisiva Love me Licia del 1986) riparte con un ciclo di imperdibili live che animeranno la serata nello storico locale romano. La star – insieme agli “amici/nemici” Gem Boy – regalerà al pubblico due ore di divertimento, canzoni del passato accompagnate dalle dissacranti parodie della cattivissima band bolognese.

Galeotto fu l’incontro in Autogrill…

“Ci siamo incontrati la prima volta in autogrill ma la storia inizia prima: i Gem Boy mi avevano dedicato una canzone e io ci ero rimasta un pò male – spiega Cristina D’Avena – , non è che mi avesse fatto esattamente piacere. Allo stesso tempo però mia sorella mi parlava spesso di loro, dicendomi che erano bravi musicisti e cercando di convincermi ad incontrarli. Io all’inizio non volevo, e loro insistevano… Insomma me l’hanno detto una, due, tre volte e io alla fine ho ceduto a quaesto famigerato incontro in autogrill, appunto”.

Il tempo passa ma Cristina continua a far sognare intere generazioni, oltre 800 canzoni nel suo repertorio, Occhi di Gatto, Kiss Me Licia, Memole dolce Memole, Mila e Shiro e tante altre. Il pubblico potrà passare una serata di gioia, cantando e ballando sulle note delle sigle tv più amate di sempre.