Addio all’afa, a Roma tornano i temporali

L’afa e il caldo torrido sembrano ormai aver ceduto il passo a un tempo instabile e con frequenti temporali. La Protezione Civile di Roma Capitale ha lanciato per oggi, e per le successive 12-18 ore, una nuova allerta meteo prevedendo sul Lazio rovesci e temporali, anche di forte intensità e con locali grandinate, attività elettrica, raffiche di vento.

E’ stato inoltre emesso un avviso di criticità idrogeologica (“codice giallo – criticità ordinaria”) per le zone a rischio: bacini costieri nord, bacino medio, Tevere, Roma, Aniene, bacini costieri meridionali.

Per chiarimenti, informazioni e interventi chiamare la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale (06-67109200 o numero verde 800854854).

E probabilmente proprio a causa della pioggia si è verificato questa mattina un incidente in galleria Giovanni XXIII che ha coinvolto due automobili. Si registrano forti rallentamenti in zona.

Si segnalano inoltre allagamenti da viale Aventino a via del Quartaccio, da via dei Prati Fiscali a via Boccea. Rami sulla carreggiata in via Padova, nei pressi di piazza Bologna.

Secondo quanto riportato dal sito web Luceverde sarebbe allagata anche parte di via Palmiro Togliatti altezza via Chiovenda. Allagate anche piazza di Cinecittà e via Lucio Sestio altezza via Marco Valerio Corvo.