A piazza Navona è iniziato il mercatino di Natale: durerà sino all’Epifania

Come da tradizione, riecco un grande classico delle festività natalizie legate alla Capitale: si tratta del mercatino di Natale in piazza Navona.
Il mercatino di Natale, è stato inaugurato recentemente in una due giorni – quella di venerdì 8 e di sabato 9 dicembre – dedicata a uno degli eventi più amati dai romani e dai turisti che ogni anno vengono a visitare la Capitale proprio in questo periodo dell’anno: momento clou, quello di sabato, quando i bambini hanno addobbato con disegni, lavoretti e pensierini, l’Albero della Pace. Un albero speciale – soprattutto quest’anno – che resterà esposto per tutta la durata delle festività.
Nel corso di questa giornata speciale, la musica ha fatto da contorno al lancio dell’iniziativa grazie all’esibizione della Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale, che nel corso della giornata, ha alternato brani natalizi per bambini a musiche sempre legate al Natale e note in ogni dove.

A piazza Navona, l’Amministrazione Capitolina avrà uno suo stand che permetterà ai cittadini di entrare in contatto con le diverse realtà collegate a Roma Capitale. Associazionismo, ma anche sportelli per i cittadini e prodotti della Centrale del Latte di Roma: tutto questo sarà presente a piazza Navona, in modo da fornire alla cittadinanza un luogo in più per entrare in contatto con i servizi offerti dal comune.

Infine, sempre in merito a queste festività natalizie, va segnalata l’attività delle Biblioteche di Roma sempre collegate con l’edizione 2023-2024 dei mercatini di piazza Navona: proprio nella celebre piazza infatti, verranno organizzati spettacoli teatrali, concerti e animazioni prevalentemente per i più piccoli.
A tutto ciò poi, va contestualmente legato il rapporto tra la Capitale e i prodotto enogastronomici e artigianali, tipici di tutta la zona: ideali idee regalo per un Natale ormai alle porte.

Immagine di copertina: Comune di Roma