Valentino: la sfilata di Alessandro Michele a Palazzo Barberini il 12 Marzo
Le nuove creazioni firmate dal direttore creativo Alessandro Michele (ex Gucci) non solcheranno le passerelle della Paris Fashion Week. La data da segnare in rosso sul calendario è il 12 marzo, e la location è d’eccezione: Palazzo Barberini a Roma.
Un omaggio alle origini La decisione di presentare la collezione prêt-à-porter Autunno/Inverno 2026-27 nella Capitale non è casuale. Come spiegato in una nota ufficiale della griffe, “Roma è parte fondante della storia della maison e questo ritorno segna l’omaggio di Alessandro Michele alle origini e all’eredità di maison Valentino”. Un ritorno alle radici che unisce l’estetica visionaria di Michele con la grandezza barocca di Palazzo Barberini.
L’entusiasmo del Campidoglio La notizia è stata accolta con grande favore dalle istituzioni. Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Moda e Turismo di Roma Capitale, ha sottolineato l’importanza strategica dell’evento:
“Una grande notizia per la nostra città, tornata centrale nel mondo della moda. Sarà un appuntamento imperdibile, con immagini che faranno il giro del mondo e una straordinaria occasione per omaggiare il maestro Valentino Garavani”.