Roma Food Story

Roma Food Story

16 – 26 ottobre, Villaggio del Cinema – Auditorium Parco della Musica – Roma

Brand Events Italy, appena conclusa la quarta edizione di Taste of Roma che ha registrato una partecipazione di oltre 23.000 visitatori, 12 grandi top chef con i loro ristoranti, e oltre 70 chef ospiti, torna all’Auditorium Parco della Musica per rinnovare la prestigiosa collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, proponendo Roma Food Story, il format nato nel 2014 in onore del festival cinematografico.

In onore dei 10 anni della Festa del cinema, nel cuore del Villaggio Sponsor, Roma Food Story sarà una grande area nella piazza di ingresso, un ristorante che a rotazione ospiterà due delle osterie più importanti della capitale, ciascuna specializzata in piatti d’eccellenza della tradizione romana. La Trattoria del Cinema sarà il luogo ideale per rilassarsi gustando caffè, thè, centrifughe, merende, aperitivi e molto altro grazie anche a una grande terrazza affacciata direttamente sul red carpet. BUON Coffee guiderà il visitatore in un viaggio alla scoperta del segreti del caffè filtro, proponendo monorigini in purezza o miscele sapientemente strutturate per una pausa caffè alternativa da gustare nella terrazza o sui grandi tavoli conviviali forniti da Phom.

Dal 16 al 20 ottobre, ad aprire la manifestazione, lo Chef Alberto Colacchio, cuore pulsante de Al 59, storico locale seconda casa per personaggi quali Fellini e Gassman, porterà lo spirito de La Dolce Vita alla Festa del Cinema. Lo Chef Nicola Delfino, de Da Benito al Ghetto, dal 21 al 25 ottobre entrerà in scena proponendo al pubblico la cucina romanesca più autentica e tradizionale, unita a ricerca ed eleganza per raccontare la storia del locale nato quasi 50 anni fa. I fratelli Carla, Francesco, Giovanni e Paolo, dell’Enoteca Trimani, e partner di Roma Food Story vi stupiranno con una vasta carta dei vini e avranno il compito di accompagnare con le migliori etichette le ricette degli chef.

Ad animare la terrazza esterna, Cantine Tollo, che da oltre 55 anima la scena vitivinicola del territorio abruzzese, sarà presente con un truck anni ’60 proponendo alcune etichette dell’azienda abbinate a panini gourmet. Roma Food Story, location perfetta per party e happenings, ogni sera dalle 18:00 in poi si trasformerà in lounge bar, prevedendo un inizio soft di accompagnamento che dalle 22:30 darà slancio alla serata con la musica del momento firmato da dj e producers di Dimensione Suono Roma. Ecco la line up delle serate:

Venerdì  16 ottobre -Sandro Poverini
Sabato 17 ottobre – Nicola Teknick Perilli
Domenica 18 ottobre – Mauro Zavadava Mandolesi
Lunedì  19 ottobre – Nicola Teknick Perilli
Martedì 20 ottobre – Mauro Zavadava Mandolesi
Mercoledì 21 ottobre – Beppe Timperi
Giovedì 22 ottobre – Mauro Zavadava Mandolesi
Venerdì 23 ottobre – Sandro Poverini
Sabato 24 ottobre – Nicola Teknick Perilli

Online: www.romafoodstory.it

Ti aspettiamo tutte le sere con il dj set, la musica e i dj

di Dimensione Suono Roma!