Frittoccio, arriva a Roma il Festival del Fritto

Dal 21 al 25 aprile

Arriva a Roma il Festival del Fritto, Frittoccio. Dal 21 al 25 aprile a Testaccio, la sede dell’ex Mattatoio ospiterà l’evento per cinque giorni all’insegna della frittura.
Nella cornice urban del Campo Boario, Frittoccio vuole far riscoprire una tecnica tradizionale della nostra cultura gastronomica, la frittura, rivista però in chiave sostenibile, attraverso l’utilizzo di materie prime a Km 0. Cinque giorni dedicati al gusto e alla tradizione, workshop a tema riciclo ed economia circolare.
3500 mq di gusto nel cuore della Capitale per celebrare il sapore della cucina romana, con particolare attenzione all’utilizzo di ingredienti reperiti nel nostro territorio.
Frittoccio ha consapevolmente scelto di ridurre i consumi energetici e l’inquinamento legato al trasporto e alla frigo-conservazione, e di non impiegare materiali in plastica per il servizio e la distribuzione di cibo e bevande e, di avvalersi solo di materiali sostenibili come carta, vetro e PET.
Non potevano mancare gli appuntamenti dedicati alla buona cucina e alle buone pratiche di lavorazione degli alimenti.
In programma show cooking a tema con lo scopo di celebrare, assieme alla ricetta, al prodotto e/o al personaggio, l’intera realtà che si muove attorno al mondo della gastronomia, dal lavoro dell’uomo alle risorse del territorio, passando per la storia e le tradizioni locali.
Il tutto raccontato da chef d’eccezione, come Marco Morello del Collettivo Gastronomico Testaccio di Roma, pronti a insegnare tutti i trucchi di una frittura dorata, buona e naturalmente sostenibile. Frittoccio è anche divertimento, colorato da live music e animazione per bambini.

L’ingresso è gratuito. Si può accedere dalla 12 alle 24.

(Non perderti le altre notizie della capitale)