Aerosmith: tour di addio per celebrare i 50 anni di carriera dell’iconica band

Gli Aerosmith annunciano il tour d’addio per celebrare gli oltre 50 anni di carriera. La rock band ha annunciato le date del “Peace Out” tour, che inizierà il 2 settembre a Philadelphia. La serie di spettacoli di 40 date, che include una tappa nella città natale della band, Boston, alla vigilia di Capodanno, terminerà il 26 gennaio a Montreal. “Dopo 50 anni, 10 tour mondiali e aver suonato per oltre 100 milioni di fan… è ora di un ultimo giro!”, si legge sul profilo ufficiale del gruppo.

Penso che sia giunto il momento“, ha detto il chitarrista Joe Perry in un’intervista all’Associated Press, sottolineando come i membri fondatori della band siano tutti in età superiore ai 70 anni, con Tyler che ne ha 75. “È un’occasione per celebrare i 50 anni che siamo stati qui”, ha aggiunto: “Non sai mai per quanto tempo tutti saranno in salute per farlo. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo fatto un vero tour. Abbiamo fatto quel giro a Las Vegas, il che è stato grandioso. È stato divertente, ma siamo un po’ ansiosi di tornare”.
“Stiamo aprendo il vaso di Pandora un’ultima volta per presentare ai nostri fan il tour Peace Out”, ha dichiarato ancora Tyler. Il suo riferimento al “vaso di Pandora” richiama la compilation di tre dischi degli Aerosmith del 1991 che copriva le uscite dagli anni ’70 all’inizio degli anni ’80.

Nel loro lungo catalogo di classici rock si ricordano brani cult come “Crazy”, “Janie’s Got a Gun” e “Livin’ on the Edge”.
Nel comunicato congiunto i membri del gruppo fanno sapere: “Non è un addio, è Peace Out!”.

Nel testo viene anche annunciato che il batterista Joey Kramer, che ha lasciato la recente residency degli Aerosmith a Las Vegas, non prenderà parte al tour: “Fa ancora parte del gruppo, ma è in licenza per concentrare la sua attenzione sulla sua famiglia e sulla sua salute”. Il batterista John Douglas continuerà a suonare al suo posto. La band ha aggiunto che la sua “presenza leggendaria dietro la batteria ci mancherà molto”.

(Non perderti le altre notizie dal mondo)