Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024
Stadio Olimpico, dal 07.06.2024 al 12.06.2024

Dal 7 al 12 giugno i Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, ospitati per la terzavvolta in assoluto in Italia, cinquanta anni dopo l’ultima edizione organizzata nella Capitale nel 1974. Un appuntamento storico e di grande valenza sportiva. Dal 7 al 12 giugno lo Stadio Olimpico, con una nuova pista d’atletica, il Parco del Foro Italico e i luoghi più suggestivi di Roma saranno la meravigliosa cornice di sfide ad alto contenuto tecnico e spettacolare. Dai campioni olimpici azzurri Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, alle stelle internazionali come lo svedese Armand Duplantis, l’olandese Femke Bol, l’inglese Keely Hodgkinson, i norvegesi Jakob Ingebrigtsen e Karsten Warholm, Roma e il Lazio si preparano ad accogliere gli atleti più forti d’Europa, pronti a contendersi le 147 medaglie che verranno assegnate in 24 diverse specialità.
La competizione è articolata in 11 sessioni complessive, 5 al mattino e 6
serali, per 6 giorni consecutivi di gare. Quasi 1.600 atleti appartenenti a 47 federazioni europee compongono la lista degli iscritti alla competizione.
I Campionati Europei di Atletica Leggera coinvolgeranno attivamente
anche gli amatori e i runner, che domenica 9 giugno potranno partecipare alla gara competitiva e non competitiva “Roma 10K”, con partenza e arrivo ai Fori Imperiali, nello stesso suggestivo punto della città da cui inizierà nella stessa mattinata la mezza maratona maschile e femminile che terminerà invece all’interno dello Stadio Olimpico.

Il gioco è terminato il 17.05.2024