Maurizio Nannucci – Olivo Barbieri al MAXXI
Maurizio Nannucci
Fino al 18 ottobre 2015, MAXXI – Roma
a cura di Bartolomeo Pietromarchi
La mostra immerge il pubblico nel lavoro di uno degli artisti più rappresentativi dell’arte concettuale e analitica italiana, attraverso opere riallestite per l’occasione, che inglobano e presentano una nuova produzione.
Il grande progetto di mostra dedicato a Maurizio Nannucci approfondisce il valore dei concetti di sperimentazione, ricerca e archivio legati alla sua opera. L’artista, fin dalla metà degli anni Sessanta, ha esplorato il rapporto tra arte, linguaggio e immagine, interessandosi a espressioni diverse come l’arte concreta e la poesia visiva. L’opera prevista per la facciata del museo entrerà a far parte della collezione permanente.
Olivo Barbieri
Immagini 1978-2014
Fino al 15 novembre 2015, MAXXI – Roma
a cura di Francesca Fabiani
Attorno a questa affermazione, apparentemente paradossale, prende forma il progetto della mostra, pensata come un itinerario per leggere, con un taglio critico, inedito e ragionato, l’opera di uno dei più importanti autori della fotografia italiana contemporanea.
Una grande retrospettiva con oltre 100 opere, che inquadra, attraverso sette sezioni, i diversi temi o aree di ricerca attorno cui Olivo Barbieri ha sviluppato il proprio lavoro artistico
Online: www.fondazionemaxxi.it
GIOCO ON AIR
Ascolta Dimensione Suono Roma: dal 09 al 12 giugno, potresti vincere due ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!
GIOCO ONLINE
Dal 09 al 12 giugno, GIOCA e PARTECIPA su dimensionesuonoroma.it, potresti vincere due ingressi!
ATTENZIONE: Eri utente sito dimensionesuonoroma.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!