Cinecittà World
Roma, Via Irina Alberti (GRA Uscita 26 SS Pontina – Uscita Castel Romano)

Sabato 2 marzo il sipario rosso si aprirà su Cinecitta’ Wolrd. Sei aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio) con 40 attrazioni e 6 spettacoli live al giorno.
Tra le novità della stagione lo spettacolo NoGravity, che porta in scena i più grandi duelli della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter: uno show ipnotico in cui i danzatori-acrobati mettono in piedi architetture in grado di lasciare a bocca aperta.
Nel 2024 si apre un nuovo capitolo della storia di Cinecittà World con l’apertura ufficiale di tre parchi: Cinecittà World, Roma World e Aqua World tre mondi divertenti e coinvolgenti per gli ospiti, tutti accessibili con un unico biglietto.” Cinecittà Wolrd il parco tematico del Centro Italia e 4° del Belpaese, grande attrattore turistico del Lazio e della Capitale con oltre mezzo milione di visitatori l’anno.
Il calendario 2024 degli eventi di Cinecittà World riparte con tante novità: oltre 100 manifestazioni in palinsesto come Concerti, Serate, Anteprime Cinematografiche, kermesse di danza internazionali, Convention, congressi e sport nei Teatri del Parco e nel nuovissimo Palastudio inaugurato a Natale.
Dopo il grande successo dello scorso anno, venerdì 22 marzo riaprono anche le porte di Roma World, il Parco a tema dedicato all’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano assaporandone usi e costumi. L’experience park offre attività uniche nel suo genere: in uno scenario bucolico immerso nella natura, tutti possono diventare gladiatore per un giorno, viaggiare indietro nel tempo di 2000 anni, pernottare nell’accampamento come un vero legionario, provando un buon pranzo o cena romana nella Taberna dopo un giro di shopping nell’antico mercato.
Oltre agli spettacoli dei gladiatori e allo show di falconeria la grande novità 2024 è Roma On Fire, lo spettacolare show serale realizzato nella maestosa cornice del set cinematografico del kolossal Ben Hur che immergerà gli ospiti nella grande storia di Roma.
La gloria dell’Impero Romano, le gesta dei Gladiatori e dei Legionari riecheggeranno in uno spettacolo dal vivo ricco di azione, passione ed effetti speciali.
Ma il divertimento non finisce qui, il 1° giugno apre Aqua World. Il nuovo parco acquatico di Cinecittà World si presenta nella sua veste rinnovata come parco a sé stante, con un’entrata indipendente e un biglietto dedicato, per chi ha voglia di prendere il sole tra spiagge di sabbia, a bordo della Cinepiscina, lasciandosi

 

Info: Cinecittà World

Il gioco è terminato il 29.02.2024