Gli Spettacoli della Capitale per il weekend del 30 Gennaio – 1 Febbraio

A Roma un weekend  ricco di musica, arte, spettacoli. Ecco per te una selezione degli appuntamenti imperdibili.

E per accompagnare i tuoi spostamenti, c’è  Special party weekend . In consolle: Mauro Zavadava Mandolesi e Arturo Jkay Arturi. Vocalist Lorenzo Palma

Arte e Mostre:

  • Musei Gratis :Domenica 1° febbraio torna il tradizionale appuntamento con l’ingresso gratuito in tutte le aree archeologiche, nei musei civici e statali.
  • Il nuovo Centro della Fotografia: Dal 30 gennaio apre al pubblico il primo Centro pubblico della Fotografia a Roma. Due le mostre inaugurali visitabili fino al 29 giugno: una grande esposizione sul maestro Irving Penn e una personale di Silvia Camporesi.

  • Franco Battiato al MAXXI: Inaugura il 31 gennaio (visitabile fino al 26 aprile) nello spazio Extra Maxxi la mostra-evento “Franco Battiato. Un’altra vita”. A cinque anni dalla scomparsa, l’esposizione celebra l’uomo e l’artista attraverso foto, ricordi e materiale inedito.

    La mostra è coprodotta dal Ministero della Cultura e dal MAXXI, a cura di Giorgio Calcara con Grazia Cristina Battiato.

Teatro

  • Valerio Mastandrea all’Ambra Jovinelli: C’è tempo solo fino a domenica 1° febbraio per assistere a “Migliore”. Scritto e diretto dal compianto Mattia Torre, lo spettacolo vede protagonista uno straordinario Valerio Mastandrea in un monologo intenso e ironico che indaga le nevrosi della società contemporanea.

  • Teatro Orione: In scena il fenomeno internazionale “Che disastro di Commedia”. Un meccanismo comico perfetto che racconta le disavventure di una compagnia teatrale amatoriale alle prese con uno spettacolo giallo in cui tutto va storto.

  • Tor Bella Monaca: Il 29 gennaio Lele Sarallo presenta “Scusate il Ritardo”. Ospite speciale della serata Mirko Frezza. Parte del ricavato andrà a sostegno dell’Associazione Zittocancro!.

  • Teatro La Comunità: Dal 30 gennaio all’8 febbraio debutta “Al nostro amore Happy Hour” di Luca De Bei, con Barbara Scoppa e Leandro Amato.

  • Teatro di Villa Lazzaroni: Dal 30 gennaio al 1° febbraio in scena “Canzoni in forma di nuvole”, uno spettacolo musicale di Gianni De Feo dedicato a Sergio Endrigo e Jacques Brel.

  • Teatro Porta Portese: Il 29 gennaio Natalia Simonova è protagonista in “Greta Garbo”.

Musica

  • Vinyl Village al Monk: Per gli appassionati del disco nero, sabato 31 gennaio il Monk ospita il Vinyl Village. Non un semplice mercatino, ma un appuntamento dove rovistare tra rarità e ricordi, ascoltare buona musica, chiacchierare e ballare tra uno stand e l’altro.

  • Francesco De Gregori: Il 31 gennaio, il “Principe” conquista l’Atlantico. Dopo il successo natalizio al Palasport, De Gregori torna live per celebrare i 50 anni del capolavoro Rimmel.

  • Daniele Gatti a Santa Cecilia: Dal 29 al 31 gennaio, l’ex Direttore Musicale torna sul podio dell’Auditorium Parco della Musica dirigendo musiche di Brahms e Schumann.

  • Omaggio a Edda Dell’Orso: Domenica 1° febbraio, sempre al Parco della Musica, va in scena “Quella stanza segreta”. Massimiliano Cignitti presenta un progetto che celebra la storica “voce” delle colonne sonore di Ennio Morricone.

Bambini e Famiglie

  • Domeniche al Chiostro del Bramante: Proseguono gli appuntamenti per le famiglie. Domenica 1° febbraio, alle ore 10:30, è previsto un laboratorio strettamente connesso alla mostra “Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale” (prorogata fino al 22 febbraio).